partner

YouMobility e Aspassobike: Un Test Tour alla Scoperta della Mobilità Accessibile a Todi

Il Test Tour YouMobility, in collaborazione con le bici inclusive Aspassobike, ha trasformato le antiche strade medievali in percorsi di inclusione e gioia con la partecipazione fondamentale dell’Amministrazione del Comune di Todi.

Il Percorso da Piazza della Consolazione a Piazza del Popolo

Il Test Tour ha preso il via da Piazza della Consolazione, attraversando le pittoresche vie di Todi fino a raggiungere la suggestiva Piazza del Popolo. Le biciclette accessibili di Aspassobike a disposizione nella rete YouMobility hanno reso possibile a tutti, indipendentemente dalle abilità, vivere un’esperienza unica di esplorazione attraverso le strade storiche della città.

Collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Todi

Il successo di questo evento è stato reso possibile grazie al prezioso supporto logistico offerto dall’Amministrazione del Comune di Todi. Un ringraziamento speciale al Vice Sindaco Claudio Ranchicchio e all’Assessore alla Cultura Alessia Marta, che non solo hanno fornito sostegno organizzativo, ma si sono uniti al Test Tour, sperimentando di persona la gioia di pedalare in modo accessibile e piacevole.

Mobilità Accessibile e Inclusiva

Il focus principale del Test Tour è stato testare la mobilità accessibile e inclusiva nel centro storico di Todi. Le bici Aspassobike hanno dimostrato con successo come sia possibile rendere le antiche strade medievali facilmente percorribili per tutti, contribuendo a creare un ambiente urbano più inclusivo.

Grazie alla collaborazione tra YouMobility, Aspassobike e l’Amministrazione comunale di Todi, si è aperto un nuovo capitolo nella promozione di una mobilità sostenibile e inclusiva. Questo evento ha dimostrato che la bellezza delle antiche strade può essere apprezzata da tutti, indipendentemente dalle abilità, attraverso soluzioni innovative e proattive.

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.