eventi

TTG Rimini: YouMobility alla presentazione della XXVI Edizione di Frantoi Aperti in Umbria

Nel contesto internazionale del TTG – Travel Experience di Rimini è stata presentata con entusiasmo la XXVI edizione di Frantoi Aperti in Umbria.

Un evento che, come sottolineato dal Direttore Commerciale della Guido S.r.l./YouMobility, Luciano Loreti, “va oltre la semplice celebrazione dell’olio extravergine di oliva, diventando un’opportunità di condivisione e collaborazione tra chi si impegna a promuovere e valorizzare il territorio umbro”.

Il TTG – Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, nonché uno degli eventi più prestigiosi nel panorama fieristico dedicato al turismo. Il TTG Rimini offre un’opportunità senza pari per esplorare le ultime tendenze, stabilire connessioni significative e condividere le innovazioni nel settore turistico.
Ospitato presso la Fiera di Rimini, il TTG attrae un pubblico internazionale di professionisti del turismo, operatori del settore ed esperti del mondo viaggi.

Presente anche la Regione Umbria con uno stand dedicato nel quale ha ospitato workshop, conferenze e ha presentato le iniziative di promozione territoriale, tra le quali è stata curata da Strada dell’Olio Dop Umbria la presentazione della XXVI edizione di Frantoi Aperti in Umbria, di cui l’evento inaugurale: “La Grande Pedalata lungo la fascia olivata Assisi-Spoleto”.

Hanno partecipato figure di spicco, tra cui Paolo Morbidoni, Presidente della Strada dell’Olio Dop Umbria, Roberto Morroni, Assessore all’Agricoltura dell’Umbria, Paola Agabiti, Assessore al Turismo della Regione Umbria, Federico Sisti, Direttore della Camera di Commercio dell’Umbria, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, Luca Radi per La Francescana Ciclostorica, Marco Angeletti per FIAB Umbria, e Luciano Loreti per YouMobility.

L’intervento di Loreti si è concentrato sulla visione di YouMobility come partner tecnico di Frantoi Aperti e de La Grande Pedalata lungo la fascia olivata Assisi-Spoleto: “Questa pedalata non è solo un percorso attraverso i suggestivi paesaggi olivati, ma un’occasione per creare una rete di collaborazione tra gli attori chiave della regione”.
“Per noi di YouMobility, fare rete è il futuro”, afferma Loreti. “Ci crediamo profondamente e vogliamo essere portavoce non solo del concetto di ‘fare rete’, ma soprattutto dell’‘essere rete’. Vogliamo unire gli sforzi di tutti gli stakeholders che si impegnano nella promozione del territorio, condividendo uno spirito comune di far conoscere la nostra regione.”

Luciano Loreti ha evidenziato il progetto di rete alla base della piattaforma di mobilità YouMobility.it, il cui contributo, orientato verticalmente sulla mobilità, diventa un elemento chiave nell’accentuare l’importanza dell’unità nella promozione del territorio.

Grazie agli interventi dei partecipanti, la presentazione è stata un’occasione unica per esplorare il futuro del turismo dell’olio in Umbria. YouMobility è entusiasta di essere coinvolta in questo progetto ambizioso e di contribuire a creare una rete solida per il successo di Frantoi Aperti 2023.

Ti aspettiamo a La Grande Pedalata lungo la fascia olivata Assisi-Spoleto!

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.