guide

Raffaele Battistelli: Guida Ciclistica nella rete YouMobility

YouMobility Magazine è entusiasta di presentare Raffaele Battistelli, una guida ciclistica certificata “Accademia Nazionale MTB” e figura chiave nella promozione della sostenibilità a Foligno.

Vicepresidente FIAB Foligno (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), Battistelli porta avanti la sua passione per le due ruote con un impegno tangibile, quello di realizzare un sogno: trasformare la città di Foligno in una smart city 100% bike friendly!

Una passione innata per la bici

Sin da bambino Raffaele ha partecipato a gare e manifestazioni ciclistiche sia su strada che in Mountain Bike. Nel 1989 è stato il primo in assoluto a portare una Mountain Fox, bici costruita nella fabbrica “Cicli Battistelli” dello zio Mario, sino al Lago di Pilato in cima al Monte Vettore a quota 1941 mt s.l.m.

Impegno nella Sostenibilità

In qualità di Vicepresidente della FIAB Foligno, Battistelli non solo accompagna i gruppi di cicloamatori, ma guida anche la trasformazione della città. Sostiene, infatti, le tante iniziative a promozione dell’uso della bicicletta come mezzo privilegiato di trasporto per la tutela della salute e dell’ambiente e per lo sviluppo del cicloturismo a Foligno, in modo che la mobilità dolce e sostenibile diventi una realtà quotidiana.

La Mobilità dolce e sostenibile non è soltanto un’ideologia ma qualcosa che potremmo toccare con mano in brevissimo tempo.

Il Connubio tra Natura e Bicicletta

Per Battistelli, la bicicletta è una porta d’accesso alla natura, per chi ama pedalare in libertà e godere dei colori e dei profumi che il territorio offre in ogni stagione. Raffaele è a disposizione della rete e degli utenti YouMobility per accompagnarli tra i percorsi ciclabili delle nostre città e della campagna umbra, condividendo quell’emozione unica che genera esplorare il paesaggio in sella alla bici!

Ringraziamo Raffaele Battistelli per il suo servizio di accompagnatore e, grazie alla sua esperienza e dedizione, di essere un esempio di come la passione per la bicicletta possa trasformarsi in azioni concrete per una città e uno stile di vita più sostenibile!

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.