attività point

Pedala in Valnerina con Umbria Avventure: Emozioni Indimenticabili!

Umbria Avventure, il nuovo Point noleggio bici YouMobility a Sellano, in via Terni 2, nei pressi del suggestivo Ponte Tibetano, ti invita a noleggiare una E-bike e scoprire le meraviglie nascoste dell’Umbria.

Andrea Egidi insieme a Tomas, entrambi Guide dell’Accademia Nazionale di MTB per tour sportivi, e il Team Umbria Avventure organizzano tour privati e di gruppo con noleggio E-bike, assicurandoti un’esperienza di viaggio perfetta per le tue esigenze.

Su Umbria Avventure

In quanto guide per tour sportivi professionisti, Andrea e Tomas sanno come trasformare la vacanza in un’emozione indimenticabile, esperienze autentiche all’insegna del rispetto per l’ambiente. Che il tour duri un’ora, un giorno o una settimana, scoprirai sicuramente qualcosa di nuovo e affascinante.

Servizio di Ciclo Officina

Inoltre, Umbria Avventure offre anche un servizio di Ciclo Officina per la manutenzione e la riparazione delle tue biciclette, per garantirti una bici sempre in perfette condizioni, pronta per ogni avventura.

La Valnerina e Sellano

La Valnerina, cuore verde dell’Umbria, è una valle incantata che offre paesaggi mozzafiato, ricca di storia e tradizioni. È il luogo ideale per chi ama la natura e l’avventura, con i suoi fiumi limpidi, boschi incontaminati e borghi antichi che sembrano sospesi nel tempo.

Tra questi Sellano è diventato recentemente un centro di attrazione importante in Umbria, grazie alla costruzione del nuovo Ponte Tibetano, il più alto d’Europa. Questo ponte sospeso, unisce Sellano, che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia, alla frazione di Montesanto, si sviluppa nel vuoto per 517,5 metri a 175 metri altezza sopra la valle del fiume Vigi, per i visitatori più intrepidi offrirà tanta adrenalina e viste spettacolari sulla valle sottostante. L’arrivo a Montesanto è uno dei punti di partenza per salire in sella con Umbria Avventure!

Esperienze E-Bike 2024: prenota in un click su YouMobility

La Via della Spina

L’esperienza di La Via della Spina è perfetta per coloro che desiderano immergersi nella storia e nella natura del territorio sellanese, pedalando su un percorso adatto a tutti gli amanti della bicicletta, più o meno esperti. Questo percorso ad anello parte e torna al nostro punto base di Sellano, prendendo il nome dall’antichissima strada che una tradizione collega al passaggio dell’apostolo Pietro.

La Via della Spina collegava Spoleto con l’alta Umbria e Camerino, ricalcando un antichissimo percorso che metteva in comunicazione il territorio dei Piceni con l’antico Latium. Attraverseremo il borgo medievale di Pupaggi, Molini di Cammoro e Cammoro, alternando storia e bellezze naturali.

*Scegli l’E-bike e poi clicca su “Continua” trovi i tour nei “Servizi Extra”

La Via dei Castelli

Il percorso La Via dei Castelli offre la possibilità di assaporare la storia autentica del territorio. L’escursione parte dal Castello di Montesanto e prosegue verso Civitella, attraversando i verdeggianti boschi sellanesi e salendo fino alle alture ondulate della bassa montagna appenninica. Raggiungeremo la Villa medievale di Rasenna, attraversando il confine marchigiano, e ritorneremo in territorio umbro attraverso la valle del fiume Vigi.

Il percorso include il castello di Roccafranca e l’eremo del Beato Giolo, concludendosi al castello di Sellano.

*Scegli l’E-bike e poi clicca su “Continua” trovi i tour nei “Servizi Extra”

E-bike Tour Anello di Montagna Grande

Questo tour è ideale per chi desidera esplorare la bellezza naturale dell’Appennino umbro-marchigiano, attraversando luoghi selvaggi e raggiungendo terrazzi panoramici mozzafiato.
Il percorso “Anello di Montagna Grande” attraversa pascoli e diverse tipologie di vegetazione tipiche dei rilievi appenninici. Partendo da Sellano, il tragitto offre postazioni strategiche che permetteranno di ammirare una vista a 360 gradi sui Monti Sibillini e sul territorio circostante. Il percorso avrà modo di attraversare borghi caratteristici come Postignano, Agliano e Pupaggi. È perfetto per ammirare la varietà della flora e fauna locale.
Lunghezza: 30 km
Durata: 4 ore con possibilità di pic-nic al sacco, preventivamente concordato.

Dopo l’esperienza del Ponte Tibetano, ridiscendi il borgo di Montesanto in E-bike con Umbria Avventure

  • Tour da Montesanto 2 ore: livello facile, minimo 2, massimo 10 partecipanti
  • Tour da Montesanto “rientro veloce” 30 minuti: livello facile, minimo 4, massimo 10 partecipanti
  • Tour lungo da Montesanto 3-4 ore: livello medio, minimo 2, massimo 6 partecipanti

*Scegli l’E-bike e poi clicca su “Continua” trovi i tour nei “Servizi Extra”

Unisciti a noi per scoprire il cuore verde d’Italia con Umbria Avventure e vivi un’esperienza indimenticabile!

Telefono: +39 3406550103 – 3482922712

E-mail: info@umbriaavventure.com

Segui UMBRIA AVVENTURE sui Social: FB e IG

Articolo promozionale.

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.