Ospitalità

Agriturismo Marcofrate: Ospitalità a Km 0 e Mobilità Innovativa con YouMobility

Nelle verdeggianti colline del comune di Valtopina, alle spalle del Monte Subasio, puoi soggiornare all’Agriturismo Marcofrate, un luogo dove la natura rigogliosa riflette l’eredità della storia contadina e spirituale, creando un ambiente unico di pace e serenità.

Le origini della località, che prende il nome dalla struttura che oggi ospita l’agriturismo, risalgono all’epoca preromana, mentre il casolare, datato 1400, è stato da sempre un rifugio sicuro, cuore del piccolo borgo abitato, brulicante di vita e testimone di tante vicende.

L’agriturismo, che una volta ospitava una comunità di francescani guidata da frate Marco, oggi non è solo un luogo dove soggiornare, ma un’esperienza completa che unisce ospitalità, natura, e sostenibilità.

Marcofrate, circondato da boschi e limitato da due piccoli torrenti, offre il contesto ideale per riscoprire la bellezza delle piccole cose e con i nuovi servizi di mobilità offerti dalla rete YouMobility, esplorare questo angolo di paradiso sarà ancora più facile e piacevole.

Un’Esperienza di Vita Semplice

Gli attuali custodi di Marcofrate hanno trovato qui la loro casa dopo aver vissuto in varie città italiane e all’estero. Credono nella semplicità e nel vivere in armonia con la natura, offrendo agli ospiti un’accoglienza calorosa e personalizzata, sempre disponibili per consigli, richieste speciali o semplicemente per condividere un momento di convivialità.

Con 21 ettari di boschi, prati e campi, Marcofrate è un paradiso per gli amanti della natura. L’attività agricola include un orto e coltivazioni di erbe officinali, con l’obiettivo futuro di produrre olio d’oliva. I prodotti dei boschi vengono trasformati in marmellate, tisane, oli essenziali e liquori.

Gli ospiti possono partecipare alle attività agricole e vivere al ritmo della natura, scoprendo la gratificazione di una vita semplice e connessa alla terra.

Filosofia Sostenibile

Marcofrate si ispira a una filosofia di semplicità e sostenibilità, collaborando con piccole aziende agricole locali che condividono questi valori. L’agriturismo promuove visite guidate e degustazioni per far conoscere agli ospiti i sapori autentici della regione a Km 0.

Questa filosofia si integra perfettamente con il modello di business di YouMobility, basato sulla sharing economy e sulla mobilità sostenibile. La sensibilità dei titolari ha portato Marcofrate a unirsi alla rete YouMobility, offrendo servizi di mobilità su misura.

Mobilità Innovativa con YouMobility

Entrando nella rete YouMobility, Marcofrate arricchisce ulteriormente l’esperienza dei suoi ospiti con una gamma di servizi di mobilità che facilitano l’esplorazione della regione grazie all’innovativo portale della mobilità in un click:

  • Soluzioni NCC o noleggio auto: per trasferimenti da e per stazioni/aeroporti o per scoprire i borghi e il territorio umbro.
  • Noleggio e-bike: possibilità di noleggiare biciclette elettriche in tutti i Point della regione e partecipare ai tour offerti dalla rete.
  • Tour organizzati in e-bike: grazie alle guide esperte MTB nella rete YouMobility sarà divertente e piacevole scoprire i sentieri e le bellezze paesaggistiche della Valle Umbra e della Fascia Olivata Assisi-Spoleto.
  • Noleggio navette per eventi e attività: con YouMobility Marcofrate può organizzare trasporti dedicati per partecipare a eventi locali, escursioni enogastronomiche e visite ai partner agricoli.

Che tu sia alla ricerca di un rifugio tranquillo o di un’avventura all’aria aperta, Marcofrate offre il contesto ideale per riscoprire la bellezza delle piccole cose, magari in sella ad una bicicletta.

Articolo promozionale.

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.