Ospitalità

Le Grazie di Bevagna: L’Agriturismo Etico abbraccia la Mobilità Sostenibile

Siamo lieti di raccontarvi il partenariato con l’Agriturismo Etico Le Grazie di Bevagna, nato dalla condivisione dei valori di sostenibilità e inclusione sociale che sono al cuore della missione di Le Grazie.

Siamo entusiasti di collaborare con l’Agriturismo Etico Le Grazie e di sostenere il loro impegno verso un turismo etico e sostenibile. Insieme possiamo valorizzare il territorio umbro promuovendo una cultura di mobilità consapevole.

Mediante la piattaforma YouMobility l’agriturismo può offrire ai propri ospiti un paniere di mobilità su misura, accedendo a una vasta gamma di mezzi di trasporto presenti nella rete YouMobility, che includono biciclette a noleggio, auto, van, minibus e servizi di noleggio con conducente.

Questa integrazione consente agli ospiti di ottimizzare gli spostamenti sul territorio, soddisfacendo le esigenze del turista esperienziale e promuovendo una forma di esplorazione sostenibile della regione.

La sensibilità de l’Agriturismo Etico Le Grazie verso il progetto di sharing economy è un elemento chiave di questa partnership. La struttura, gestita dalla Cooperativa Sociale Utopia 2000, è particolarmente ricettiva verso iniziative che promuovono la sostenibilità e l’accessibilità. Con la partnership tecnica di YouMobility, l’agriturismo può organizzare anche passeggiate con biciclette elettriche inclusive e tour guidati da esperti locali, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente ai visitatori.

Le Grazie: Un Agriturismo Immerso nella Tradizione e nel Sociale

Situato ai piedi del Santuario della Madonna delle Grazie, in una splendida cornice di cinque ettari di oliveti, l’Agriturismo Etico Le Grazie si trova a breve distanza dal centro storico di Bevagna, uno dei borghi più belli d’Italia.

Gli ampi spazi verdi dell’agriturismo sono ideali per il relax, eventi, e attività all’aperto, mentre il ristorante interno propone una cucina a km 0, utilizzando prodotti freschi coltivati nei propri orti e frutteti.

La Cooperativa Sociale Utopia 2000, attiva da anni nel campo dei servizi educativi e residenziali per minori e famiglie in situazioni di disagio nelle regioni Lazio e Umbria, si dedica con passione a costruire un ponte tra il progetto educativo e il mondo del lavoro. Attraverso percorsi formativi in ambito turistico, agricolo e dei servizi, la cooperativa promuove l’inclusione sociale e professionale, operando secondo i principi del no-profit.

Una Fattoria Accessibile ed Etica

La creazione di una fattoria accessibile nasce dal desiderio di combinare l’esperienza nella gestione di servizi socio-assistenziali per persone in condizioni di fragilità con le attività agricole e l’accudimento degli animali. Ogni giorno, le attività della fattoria vengono svolte con un forte senso di responsabilità civile ed etica, oltre a un grande rispetto per l’ambiente circostante.

La fattoria, Bandiera Verde Agricoltura, propone vari laboratori, rivolti sia ai turisti che a persone con disabilità, che vanno dalla cura degli orti e dei frutteti alla trasformazione dei prodotti agricoli. Questo metodo non solo favorisce il benessere degli ospiti, ma offre anche un’opportunità educativa e terapeutica, permettendo loro di entrare in contatto diretto con la terra e gli animali.

Vieni a scoprire un nuovo modo di vivere il turismo, dove il rispetto per l’ambiente e l’attenzione al sociale si incontrano in un connubio di accoglienza e solidarietà.

Articolo promozionale.

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.