eventi

guide

La Longobarda: storia e natura in un’avventura cicloescursionistica by Experior Qualia

Con l’arrivo della primavera, si apre la stagione cicloescursionistica con un evento imperdibile: La Longobarda by Experior Qualia.

LA LONGOBARDA
Domenica 21 Aprile 2024
Partecipa anche Tu!

La cicloescursione è adatta a Gravel, E-bike e MTB (purché allenati) è organizzata da Experior Qualia di Stefano Tofi, Bike Tour Expert della rete YouMobility.

Questa affascinante esperienza in bicicletta ti condurrà attraverso una straordinaria esplorazione della Fascia Olivata fino ai siti che storicamente hanno visto il potere dei Longobardi in Italia e in particolar modo tra Trevi e l’allora Ducato di Spoleto.

L’itinerario abbraccia anche la zona (unica al mondo) di produzione del Sedano Nero di Trevi e attraversando le terre degli scavi della Necropoli Longobarda, si concluderà alla sezione Longobarda del Complesso Museale San Francesco di Trevi, prima del ristoro finale.

Accompagnati da Stefano Tofi, guida professionista, avrai l’opportunità di immergerti completamente nella bellezza della natura e della storia lungo il percorso.

Se non disponi di una bicicletta adatta alla tipologia dell’uscita, con YouMobility potrai noleggiarla facilmente al 20% di Sconto!

Prenota la tua bicicletta entro venerdì 19 aprile con il codice sconto: LONGOBARDA attraverso il seguente link: https://youmobility.it/youmobility-bike

Esplorando i Tesori Nascosti: La Longobarda e il Patrimonio Culturale Italiano

La Longobarda non è solo un’opportunità per godersi una giornata all’aria aperta e fare attività fisica, ma è anche un’occasione unica per esplorare il ricco patrimonio culturale umbro.
Durante il percorso, potrai scoprire la storia dei Longobardi, una delle popolazioni più influenti dell’Italia medievale. Attraverso la visita ai luoghi toccati da questa cicloescursione, ti sarà svelato il fascino e il mistero di questa antica civiltà.

Info Utili

(Programma dettagliato in fase di aggiornamento sul sito www.experiorqualia.com)
Data: Domenica 21 Aprile 2024
Ritrovo: ore 8.00 a Trevi presso il Complesso Museale di San Francesco
Partenza: ore 09:30
Ricco pacco di partecipazione; inoltre ai primi 20 iscritti, anche 1 paio di occhiali sportivi
Contributo di partecipazione: € 20,00 / persona
Promozione Family: Lui+Lei € 35,00

Sconto 20% sul Noleggio Bici offerto dalla rete dei Point YouMobility digitando il codice sconto: LONGOBARDA

Per info e prenotazioni contatta Experior Qualia: Tel. e WhatsApp +39 339 8978116 info@experiorqualia.comwww.experiorqualia.com

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.