eventi

La Grande Pedalata apre in bellezza Frantoi Aperti in Umbria 2023

Tutti in sella per La Grande Pedalata lungo la Fascia olivata Assisi-Spoleto, l’evento in e-bike apre Frantoi Aperti con grande successo!

Tutti in sella per La Grande Pedalata lungo la Fascia olivata Assisi-Spoleto, l’evento in e-bike apre la XXVI edizione di Frantoi Aperti con grande successo!

La prima edizione de “La Grande Pedalata lungo la Fascia olivata Assisi-Spoleto” ha dato il via a Frantoi Aperti in Umbria 2023, regalando ai partecipanti provenienti anche da fuori regione e internazionali un’esperienza unica di oleoturismo in bicicletta.

L’evento, realizzato grazie alla collaborazione tra Strada dell’Olio e.v.o. Dop Umbria, YouMobility, FIAB Umbria, e Ciclostorica La Francescana, ha entusiasmato un gruppo variegato, con turisti provenienti da Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Spagna e persino dagli Stati Uniti!

La pedalata ha avuto inizio alle 9:00 da Assisi, presso il suggestivo Bosco di San Francesco, sito FAI situato ai piedi della Basilica di San Francesco. Il percorso permanente ad anello di circa 40 km ha guidato i partecipanti attraverso il paesaggio millenario olivato, con una tappa a Spello per la visita alla Cappella Baglioni e una sosta con degustazione di olio nuovo al Frantoio di Spello UCCD.

Il Sindaco di Assisi, Moreno Landrini, e l’Assessore alla Cultura, Irene Falcinelli, hanno salutato il gruppo di ciclisti, confermando l’importanza di eventi come La Grande Pedalata per promuovere la bellezza e la cultura della regione.

Il gruppo ha proseguito verso Belfiore di Foligno, nel Parco dell’Altolina, dove Il Frantoio dell’Eremo ha offerto una calorosa accoglienza con prelibatezze tipiche, mentre la musica dal vivo di Baldo e Papero ha aggiunto un tocco festoso all’atmosfera.

Balli, allegria e la condivisione di piatti tipici e le bruschette con l’olio nuovo!

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, agli organizzatori, a Fiab Foligno, alla Spello MTB Cycling e ai Frantoi che hanno reso possibile questo evento.

Un ringraziamento speciale va ai Point YouMobility per la partecipazione agli eventi di Frantoi Aperti, contribuendo al successo de La Grande Pedalata e ai vari appuntamenti in programma fino al 26 novembre. In particolare, per La Grande Pedalata alla Hub della Mobilità by Rossi Ecocar, Valsorda Tour, Ariaperta e Centro Noleggi Martinelli.

Grazie per aver pedalato con noi, condividendo una giornata davvero speciale ne La Grande Pedalata lungo la Fascia Olivata Assisi-Spoleto!

Ed è solo l’inizio!
Vai al PROGRAMMA EVENTI Frantoi Aperti

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.