eventi

guide

Frantoi Aperti a Todi, in e-bike per l’evento “Colori et Olio” con YouMobility

Grande Successo per l’iniziativa “Colori et Olio”, promossa dal Comune di Todi in occasione della rassegna Frantoi Aperti dedicata all’olio nuovo e con YouMobility come partner tecnico di mobilità.

Quest’avventura unica ha catturato l’attenzione non solo dei locali, ma anche di partecipanti provenienti da fuori Umbria, trasformando la giornata in un’indimenticabile celebrazione di colori, olio e mobilità sostenibile.

Pedalando tra Olivi con YouMobility

L’evento ha preso il via alle 9:00 dall’agriturismo Il Merollo per la messa in sella del gruppo di entusiasti ciclisti pronti a esplorare la bellezza della campagna umbra. Grazie alla collaborazione con YouMobility, le e-bike hanno reso l’esperienza di pedalata lungo la Via Amerina un’impresa accessibile a tutti, guidati dall’esperto Raffaele Capponi. Il percorso di circa 20 km ha portato i partecipanti attraverso l’oliveto più grande d’Europa, con tappe significative al Castello di Montenero, alla Mestaiola e al Castello di Sismano.

Ristoro e Degustazione all’Azienda Agricola “Il Merollo”

Qui, i partecipanti hanno potuto deliziarsi con una degustazione di prodotti tipici a km 0, sapientemente abbinati all’olio evo nuovo e vini d’eccellenza. L’atmosfera dell’agriturismo ha offerto un momento di relax e convivialità, permettendo a tutti di assaporare l’autenticità dei sapori locali.

Un Giorno di Emozioni tra Natura e Gusto

Il gruppo ha potuto apprezzare non solo la bellezza dei paesaggi, ma anche l’importanza di un approccio sostenibile alla mobilità. La cicloescursione ha permesso ai partecipanti di connettersi con la natura e tra di loro, creando un’esperienza condivisa.


Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata, contribuendo a promuovere la bellezza del territorio Umbro e dei suoi prodotti tipici a ritmo slow in armonia con la filosofia di Frantoi Aperti. Ci auguriamo che queste pedalate tra gli oliveti rimarranno indelebili nei ricordi di tutti coloro che hanno preso parte a questo evento del gusto!

Scopri gli eventi Frantoi Aperti CLICCA QUI

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.