eventi

Ei_Mob: Un passo avanti per l’inclusione e la sostenibilità a Foligno

Sabato 4 maggio, mentre le strade di Foligno si preparano ad accogliere la 7ª Tappa del Giro d’Italia 2024, è partita l’Ei_Mob: La corsa della mobilità elettrica per tutti. Una corsa sportiva non competitiva, compresa tra gli eventi collaterali del Giro d’Italia, promossa da USL Umbria 2 e FELCOS Umbria con il patrocinio del Comune di Foligno.

Che giornata indimenticabile! La prima edizione di Ei_Mob – La corsa della mobilità elettrica per tutti ha appena concluso la sua avventura epica, 250 partecipanti hanno lasciato un’eco di entusiasmo e calore, quello che ha permeato le vie di Foligno e i cuori di tutti coloro che hanno partecipato e condiviso questa esperienza unica.

L’Ei_Mob è stata portavoce della cultura dell’inclusione e della sostenibilità attraverso l’utilizzo delle tecnologie assistive per la mobilità elettrica adattata e della piccola mobilità elettrica a zero emissioni.

Il Direttore Generale di USL Umbria 2, Piero Carsili, ha sottolineato l’unicità di questa manifestazione e l’importanza di promuovere la cultura dell’inclusività e della sostenibilità in una città a misura delle esigenze di tutti. È un’occasione per dimostrare come sia possibile costruire un ambiente urbano che risponda alle necessità di ogni individuo, incoraggiando allo stesso tempo l’adozione di tecnologie pulite e sostenibili.

Ei_mob ha rappresentato un passo avanti significativo verso un futuro più inclusivo e sostenibile per Foligno e per tutte le città che si impegnano per realizzare questo obiettivo.

La corsa è stata il fulcro della giornata, con corridori di tutte le età che si sono uniti per percorrere le strade di Foligno con veicoli elettrici di ogni tipo come: carrozzine elettriche, bici elettriche, scooter elettrici a quattro ruote, monopattini elettrici, ruotini elettrici per carrozzina, tribike a pedalata assistita, ecc.

YouMobility è scesa in campo sostenendo l’iniziativa come main sponsor del progetto, mettendo a disposizione più di ottanta biciclette elettriche, oltre alle bici e tandem accessibili grazie alla collaborazione dei nostri Point e Partner.

L’iniziativa ha mostrato il potenziale trasformativo della mobilità elettrica, non solo come mezzo di trasporto green, ma anche come strumento per la costruzione di comunità più inclusive.

L’energia e l’entusiasmo generati da questa giornata hanno dimostrato che il cambiamento è possibile, con l’impegno congiunto delle istituzioni, delle associazioni e della comunità, possiamo continuare a muoverci per perseguire obiettivi comuni.

E così, insieme, continuiamo a costruire un futuro più sostenibile, un passo alla volta, un evento alla volta.

Grazie a tutti voi per essere stati parte di questa incredibile avventura!

Un sentito ringraziamento agli organizzatori, alle associazioni partner e ai nostri Point, quali:

Desideri condividere le tue esperienze o proposte riguardanti la mobilità?

Scrivici a info@youmobility.it
YouMobility Magazine è uno spazio aperto a tutti, non vediamo l’ora di ospitare anche la tua opinione nella rubrica “L’Umbria da Percorrere”!

Ultime notizie

eventi

Novità per il Weekend del 20-21 Luglio nella Rete dei Point YouMobility

eventi

Tour E-bike, Novità e Ospitalità nella rete YouMobility

Ospitalità

Le Terrazze di Cancellara: Ospitalità e Servizi di Mobilità Integrata, un Nuovo Standard di Accoglienza

news point

Ospitalità

Hotel Villa dei Platani: Promuoviamo il Cicloturismo a Foligno

La mobilità in un click.