YouMobility: la prima piattaforma di sharing mobility in Umbria

YouMobility è il portale della mobilità a tutto tondo. Noleggia biciclette, auto, pullman, e altro: entra nella rete per acquisire partner, offrire servizi aggiuntivi e facilitare gli spostamenti dei tuoi clienti con soluzioni sostenibili di sharing mobility. Scopri un nuovo modo di muoversi in Umbria.

YouMobility è la prima piattaforma digitale di sharing mobility in Umbria. Il sistema apre le porte a un modo più intelligente di esplorare la regione, promuovendo un’innovativa forma di valorizzazione territoriale: lo scopo è rendere l’offerta turistica della regione più efficiente, personalizzata e sostenibile.

25 point di noleggio biciclette, 5 point di noleggio auto e pullman, 1 piattaforma digitale on-demand.

La filosofia di YouMobility si basa su un concetto di rete progettato per consentire ai suoi partner di ampliare e diversificare il proprio portfolio di mezzi e servizi: albergatori, ristoratori, enti e associazioni che entrano a far parte del network hanno l’opportunità di aumentare la propria visibilità e il proprio volume d’affari.

Turismo sostenibile:
un’opportunità di crescita per il tuo business

Nel 2022, in Italia il cicloturismo ha registrato una crescita notevole contribuendo a un giro d’affari complessivo di 4 miliardi di euro. 

Essere parte della rete di bike-sharing offre alle imprese umbre l’opportunità di trarre vantaggio da questa tendenza in crescita e attrarre un pubblico sempre più ampio di cicloturisti. 

Inoltre, entrare nella rete di YouMobility come partner contribuisce a posizionare la regione come una destinazione turistica all’avanguardia in termini di sostenibilità e consapevolezza ambientale, favorendo un impatto economico positivo a cascata su tutta la comunità locale.

Sei un’azienda, ente o associazione?
Entra nel network di YouMobility

Diventando nostro partner potrai:

Sfruttare appieno le funzionalità della piattaforma digitale YouMobility per una gestione ottimale delle prenotazioni

Beneficiare dell’inclusione in una rete dinamica, con accesso al parco mezzi e l’opportunità di ampliare l’offerta contenendo i costi

Potenziare la visibilità online attraverso l’utilizzo del media kit, che include post, articoli, banner e attività promozionali territoriali

Espandere la clientela attraverso attività sul territorio in sinergia con le associazioni della rete.

Partecipare attivamente a iniziative di co-marketing per aumentare la visibilità e la presenza sul mercato.

Accedere a corsi di formazione avanzata forniti dalla start-up Guido, in collaborazione con partner del settore.

Con il noleggio on-demand pianifichi gli spostamenti in base alle tue esigenze

Spostarsi non rappresenta più semplicemente il trasferimento da un luogo a un altro, bensì un’esperienza intrinseca al viaggio. 

Come rivelato da un’indagine Enit realizzata da Touring Club e Ipsos nel 2023, l’Italia è saldamente la meta slow numero uno per molti mercati turistici europei, in particolare per inglesi, francesi e tedeschi. La nostra piattaforma di sharing mobility si allinea perfettamente a questo concetto: l’utilizzo di YouMobility.it consente ai turisti di pianificare il viaggio in base alla posizione dei point, sfruttando soluzioni di mobilità integrate on-demand. 

Il portale si caratterizza per la diversificazione dell’offerta: biciclette muscolari ed elettriche, automobili, van, pullman, furgoni frigo sono solo alcune delle opzioni di mobilità di un catalogo in continuo aggiornamento.

Il comfort e la personalizzazione del servizio sono prioritari: ogni viaggio è unico, così come ogni viaggiatore. YouMobility si adatta allo stile di vita di ciascuno, consentendo di selezionare il percorso desiderato, decidere che mezzo utilizzare, quando fermarsi o ripartire.

La semplicità di utilizzo della piattaforma è un elemento chiave: grazie alla sua interfaccia intuitiva e user-friendly, bastano pochi clic per organizzare gli spostamenti. Lo scopo è quello di donare la libertà di concentrarsi esclusivamente sulla scoperta del territorio.

I nostri Partner

PARTNER INDUSTRIALI

PARTNER PROFESSIONALI

PARTNER & ASSOCIAZIONI

La mobilità in un click.

Che tu stia cercando di entrare nella nostra rete, noleggiare un veicolo o richiedere informazioni, siamo qui per aiutarti. La tua richiesta sarà inoltrata al reparto competente e faremo il possibile per fornirti una risposta tempestiva e completa.

+39 0742 396400

Guido S.r.l.

+39 0742 396500

YouMobility

Come possiamo aiutarti?